La cucina del Portarossa Restaurant è guidata dall’eclettico e visionario chef Andrea Fontana, che ha permesso di rivoluzionare il menù, grazie alla sua esperienza decennale.
Inizia il suo percorso di studi nella scuola alberghiera di Milano, per poi continuare nella facoltà di agraria.
Muove i primi passi in cucina a fianco di grandi chef stellati, proseguendo il suo cammino all’estero. Tornato in Italia, con ruoli di sempre maggiori responsabilità, si ristabilisce a Milano dove gestisce le cucine di ristoranti nel cuore della città.
In parallelo grazie all’amore per il suo lavoro e alla voglia di scoprire nuovi sentieri, inizia a coltivare un progetto volto alla ricerca dei sapori della natura, quelli di una volta, ad oggi dimenticati.
Inoltre svolge consulenze e corsi di cucina professionali.
Possiamo affermare con orgoglio che Andrea Fontana non è solo uno chef, è molto di più. La sua vita è dedicata alla ricerca e allo studio, per poter rivoluzionare il tradizionale concetto di cucina italiana. Tutto il suo know-how viene trasmesso nella sua essenza culinaria.
I piatti che propone non sono una meta, ma un viaggio, dove ci sono paesaggi, volti, storie, voci, odori e i sapori raccolti durante il tragitto.
“Il ristorante in realtà è l’Italia, la cucina utilizza gli elementi della natura, i cinque sensi sono coinvolti, senza dimenticare il sesto senso che è intuizione e libertà dalle mode, dai pregiudizi, dai fanatismi. Solo cibo, passione e fantasia” afferma lo chef.
Comment