Ecco tutte le novità del nostro nuovo menù autunnale, con tutti i sapori di questa stagione dai colori ramati e dai profumi intensi.
Ricercato e raffinato. Un mix perfetto di amore per la tradizione e desiderio di provare accostamenti inediti: è il menu autunnale creato per questo 2020 dallo Chef Andrea Fontana con l’obiettivo di stupire tutti gli amanti della cucina gourmet.
Da sempre da Portarossa Restaurant selezioniamo con estrema cura le migliori materie del territorio, lavorandole e abbinandole con fantasia ed esperienza, creando tendenze culinarie innovative.
Nel nuovo menù autunnale si parte da una ricca proposta di antipasti.
Gli amanti del pesce resteranno inebriati dal mix esclusivo di sapori dell’insalata tiepida di polpo alla catalana o dallo speck di salmerino di fonte fatto in casa con burro salato e pan brioche nero.
Chi preferisce la carne, invece, verrà conquistato dal carpaccio di filetto con uovo marinato, frolla salata al formaggio e maionese alle alici del Cantabrico.
Anche la selezione di primi piatti è pensata per regalare un’esperienza gustativa unica: i cultori della tradizione e dei sapori stagionali rimarranno conquistati dai bucatini alla carbonara con doppio uovo, mentre gli amanti del riso non potranno fare a meno di provare il nostro Risotto alla zucca ecolatura di mostarda e rosmarino.
Spazio anche ai secondi piatti realizzati con pesce e carni di altissima qualità, attentamente selezionate per creare pietanze di mare e di terra che incontrino i gusti di tutti i nostri ospiti, affinché non abbiano che l’imbarazzo della scelta.
La proposta varia infatti dalla Terrina di stinco brasato alla birra e miele di tarassaco con mele di bosco, alla Doppietta di costoleccio di bue con patate al latte e aglio nero, sino alla squisita Tartare di tonno con tamari di lenticcchie, rafano e tabasco verde fatto in casa.
Siete alla ricerca un’esperienza gustativa fuori dal comune, da vivere in un ambiente elegante e raffinato, all’insegna di una squisita accoglienza e di un’atmosfera che solo Portarossa Restaurant può regalare?
Prenotate il vostro tavolo: vi aspettiamo dal Lunedì a Domenica a pranzo, dalle 12.00 alle 14.30 e a cena, dalle 19.30 alle 22.30, in Via G. Verdi, 99/B, nella splendida cornice di Cernusco Sul Naviglio, a due passi da Milano.
Comment