Un’altra novità di Portarossa Restaurant è il nuovo percorso degustazione di terra, un’esperienza enogastronomica a 360° che valorizza le migliori materie prime di terra scelte con creatività e sapienza dallo Chef Andrea Fontana
Nato dal desiderio di accompagnare i nostri clienti in un viaggio sensoriale alla scoperta di alcuni dei prodotti tradizionali più esclusivi d’Italia, tra i loro sapori e le loro storie, il nostro nuovo percorso degustazione di terra è rivolto a chiunque voglia esplorare in modo accattivante e completo il mondo di Portarossa Restaurant ad un prezzo esclusivo.
A soli 45 euro è possibile deliziarsi con un’esperienza gourmet di alta qualità che affonda le radici nella tradizione del nostro paese, raccontandosi nel presente, per non perdersi nel futuro. Il perfetto equilibro tra memoria e innovazione sia nell’accostamento dei sapori, che dei vini.
Ogni portata è infatti accompagnata da un calice di vino da accompagnamento abbinato, studiato per dare coerenza al menù offerto e per rispondere alle esigenze di clienti sempre alla ricerca di qualcosa che li sorprenda.
Sedetevi e rilassatevi, vi attende un pranzo o una cena unica che coinvolgerà tutti i sensi. Che sia un regalo per un’occasione speciale o una sorpresa per qualcuno che amate, sapremo prenderci cura di voi.
Il cammino in sette tappe tra i gusti più genuini della nostra storia e del territorio inizia da due ricette esplosive:le Bombette di fiori di zucca ripieni di zincarlin di pecora e salsa alle sarde di lago e l’Uovo cremoso di fattoria, asparagi e fonduta al taleggio di grotta.
Due entrée della tradizione culinaria italiana, semplici ma non essenziali, gustosi, fatti di pochi ingredienti di qualità e per questo tanto preziosi. Un mix di sapori capaci di esaltare la freschezza e l’origine di tutte le componenti utilizzate.
L’esperienza di alta cucina continua con due primi piatti ricchi di carattere e sfumature di gusto: il Risotto riserva Leoni alle ortiche, con caprino stagionato e chiocciole fritte e le Fettuccelle tagliate a mano con polpa di cinghiale e tartufo estivo.
Queste ricette gourmet sono tanto sfiziose quanto fresche e raffinate, perfette per lasciare a bocca aperta gli ospiti anche nelle più torride cene d’estate o nelle fredde giornate d’inverno.
Protagonista del percorso degustazione di terra è poi il Coniglio selvatico in salmì, sedano rapa e tarassaco alla ventricina.
Preparato con ingredienti selvatici ricchi di sapore, questo piatto dalla particolare bellezza cromatica riesce a impreziosire il viaggio sensoriale. Una ricetta assolutamente da provare!
Concludono il percorso un Sorbetto artigianale di frutta di stagione e un Dolce a scelta fatto in casa, selezionato tra i migliori e più delicati desserts dello Chef Andrea Fontana, che dà vita a piccoli capolavori della pasticceria moderatamente rivisitati.
Il percorso degustazione di terra riconferma Portarossa Restaurant come un luogo moderno dove trovare spazio per il cuore e per il palato in un ambiente elegante, raccolto e sofisticato.
Se volete avventurarvi in questo viaggio unico all’insegna di piatti originali, caratterizzati da abbinamenti i cui sapori e colori sorprendono sia la vista che il palato mandateci un messaggio su Whatsapp al 373.8802557 o prenotate direttamente dal nostro sito la vostra esperienza gastronomica di terra da sogno!
Una cucina creativa, con un occhio sempre attento alla qualità delle materie prime e al continuo rinnovamento dell’offerta gastronomica della tradizione italiana.
Comment